Natascia Peroni

Insegnante di flauto traverso

Diplomata in Flauto traverso nel 1991 presso il Conservatorio Statale “G. Rossini”di Pesaro sotto la guida di Fiorenzo Di Tommaso e Domenico Banzola, prosegue poi gli studi nello stesso conservatorio diplomandosi nel 1995 in Didattica della Musica. Ha partecipato a corsi di perfezionamento con maestri quali: M. Ancillotti, A. Persichilli e L. Sello. Nei primi anni novanta fa parte del Trio Salieri (flauto, oboe e fagotto) con il quale ha svolto attività concertistica partecipando anche alla rassegna “Musica da Camera” organizzata dall’associazione “Scharamouche” a Roma. Nel 1990 si iscrive alla SIAE come autrice-compositrice; contemporaneamente insegna presso alcune scuole di musica della provincia di Ravenna e dal 2012 è docente di Flauto traverso e Solfeggio presso la scuola di musica “A. Masironi” di Brisighella. Dal 1999 al 2017 lavora come educatrice nel nido d’infanzia “Cicognani” di Brisighella. Da sempre interessata al canto corale, nel 2000 ha contribuito alla fondazione del Coro Gospel “Voices of Joy” di cui è anche arrangiatrice e corista, esibendosi inoltre con il gruppo vocale femminile “Quinto Elemento”.