Martina Drudi

Insegnante di solfeggio e Childen's Music Laboratory

Martina Drudi si diploma brillantemente nel 2002 al Conservatorio "F. Venezze" di Rovigo sotto la guida del M° Fabio Ferrucci e risulta vincitrice del Premio "Ino Savini" istituito dall' Associazione Faenza Lirica.
Nel 2000 ha partecipato, in qualità di pianista e tastierista, all'incisione del CD "Missa" di Alfredo Impullitti per la casa discografica Soul Note di Milano e all'esecuzione della stessa al Festival Internazionale di Jazz di Vicenza. Negli anni 2003-2007 si perfeziona sotto la guida del M° Konstantin Bogino, prima presso l'Accademia Angelica Costantiniana, poi presso l'Arts Academy di Roma, infine presso l’Accademia Santa Cecilia di Bergamo; segue inoltre i Corsi di Alto Perfezionamento tenuti dai M° Svetlana Bogino, Vladimir Ogarkov e Massimiliano Ferrati.
Nel 2006 costituisce insieme all’oboista Francesco Lovecchio e al fagottista Paolo Rosetti il Trio InUno, col quale ottiene grande successo di pubblico e critica. Allievo per la musica da camera del pianista russo M° Konstantin Bogino (Trio Tchaikovsky) presso l'Accademia Pianistica di Imola, il Trio InUno ha tenuto apprezzati concerti in tutta Italia e vanta ottime critiche da parte di musicisti di chiara fama, fra cui il flautista del Quintetto Bibiena Giampaolo Pretto, il famoso violinista Pavel Vernikov e Daniele Damiano, Primo Fagotto dei Berliner Philarmoniker. Col Trio InUno ha vinto il Primo Premio al 5° Concorso Europeo “Rocco Rodio” di Castellana Grotte, il Primo Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Esecuzione musicale “Asti per Asti”, il Primo Premio Assoluto al Concorso “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio, il Terzo Premio Assoluto alla 15° edizione del prestigioso “Concurs Josep Mirabent i Magrans” di Barcellona, il Primo Premio Assoluto al “Concorso Negozianti 2007” di Ferrara ed è stato fra i Vincitori all’11° Concorso Nazionale “Luigi Nono” di Torino.
Come solista e in duo a quattro mani si esibisce costantemente in varie rassegne concertistiche italiane, da Faenza ad Arezzo, da Bari a Rimini.
Nel 2016 si abilita nel corso Children's Music Laboratory presso l'Associazione Musical Garden di Asti, sotto la guida di Elena Enrico. Insegna con questa metodologia nella Scuola “A. Masironi" di Brisighella. Inoltre presso la stessa scuola è insegnante di  Teoria e Solfeggio.
Dal 2013 dirige il Coro Jubilate, col quale si esibisce in varie rassegne del territorio sia in repertori a cappella che insieme all'orchestra.
E' laureata in Filosofia col massimo dei voti e la lode presso l'Università di Bologna.