Davide Fabbri

Insegnante di chitarra e mandolino metodo suzuki

Dopo il diploma in chitarra classica ha conseguito i Diplomi Accademici di II livello in discipline musicali-chitarra (Conservatorio di Cesena), Didattica strumentale (Conservatorio di Ferrara) e liuto (Istituto Pareggiato di Pavia). I suoi maestri sono stati Giampaolo Bandini per la chitarra, Massimo Lonardi e Michele Pasotti per la prassi rinascimentale e barocca, Elio Galvagno per la didattica strumentale suzukiana con il quale ha ottenuto l’European Suzuki Certificate. Ha inoltre conseguito le abilitazioni ai percorsi Children's Music Laboratory e Music Lullaby dell'Associazione Musical Garden. Si è poi aggiudicato i premi “Eleuterio Ignazi” dell’Associazione “Amici dell’Arte” di Faenza, “Chitarrissima” Premio Città di Saluzzo, “Francesco Rosaspina” di Montescudo e una borsa di studio dalla Fondazione "Giovanni dalle Fabbriche” di Faenza per un progetto su Arcangelo Corelli. Accanto all’attività concertistica si dedica all’attività didattica sia presso le scuole medie ad indirizzo musicale che come insegnante di metodologia Suzuki presso la Scuola "A. Masironi" di Brisighella. Ha partecipato come docente a diversi eventi nazionali e internazionali (Chitarrissima: Saluzzo Musica Festival, Corsi estivi di alto perfezionamento - Bertinoro, 2° Convegno Nazionale Suzuki - Cuneo, Play'n Play in Italia e a Norimberga). Ha ideato la Rassegna “Musica per crescere” con l’obiettivo di far incontrare ogni anno bambini e famiglie che utilizzano la metodologia Suzuki.